0.00 €

Condizioni di vendita Ceramica Dina - Lavorazione Ceramiche Artistiche Dina

Logo Ceramiche Dina
Vai ai contenuti

Condizioni di vendita Ceramica Dina


Condizioni generali di vendita:


Nota: I prodotti esposti e venduti sul sito in oggetto, sono realizzati  nel mio laboratorio, pertanto il contratto di Vendita si conclude presso il locale di produzione del venditore.

1. Definizione delle Parti
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.ceramicadina.it (di seguito, "Sito").
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, o professionale eventualmente svolta.
Effettuando un ordine nelle  varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione è stampato tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente tali condizioni generali di vendita.

2. Termini e Condizioni di vendita

Premessa:

  • PER CORTESIA FATE ACQUISTI SOLO SE SIETE SERIAMENTE INTENZIONATI, OFFRO E PRETENDO LA MASSIMA SERIETA', PERTANTO FAI L'ORDINE SOLO SE SEI INTERESSATO E SE SEI SICURO CHE POTRAI RITIRARE LA MERCE.

2.1 ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà al termine della procedura una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
E' possibile effettuare l'annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso, e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all'indirizzo:  ceramicadina@gmail.com.
In caso in cui il cliente non voglia più un determinato prodotto già evaso, è sua facoltà esercitare il Diritto di Recesso.
Inoltre se il Cliente è un consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica, e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

2.2 Obblighi del consumatore
E' fatto severo divieto al CLIENTE di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto, l'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
E' fatto altre sì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. "Ceramiche Dina" si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

3. Ai sensi dell’art. 13 del  D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), si informano visitatori del sito che:

3.1 L’accesso e consultazione del sito comporta la registrazione automatica dei seguenti dati:
dominio internet e protocollo IP
tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato
data, ora e permanenza nel sito
pagine visitate
eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito
Detti dati non possono in alcun modo identificare l’utente.
Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate da: Lavorazione Ceramiche Artistiche "DINA" Di Zottola Alberto - Via Fontanele, 78/b - 84025 Eboli (SA)

3.2 Dati personali trattati
I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a :
- dati identificativi (cognome/nome o ragione sociale,indirizzo,tel.,fax,email,dati fiscali,ecc.)
- dati commerciali e amministrativi (ordini, consegne, pagamenti,ecc.)

3.3 Finalità del trattamento
I suoi dati personali vengono trattati per :
A) Esecuzione di ordini e contratti con Lei stipulati e dei connessi impegni;
B) Adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale e commerciale;
C) Tutela dei diritti contrattuali;
D) Amministrazione contabilità
E) Analisi statistiche interne;
F) Attività di marketing, promozionale e pubblicitaria

3.4 Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, con inserzione nelle banche dati elettroniche de “ Lavorazione Ceramiche Art. Dina” di Zottola Alberto (titolare del trattamento dati) con sede in Via Fontanelle n°78/b - 84025 - Eboli (SA) - Italy

3.5 Ambito di diffusione e comunicazione dei dati
I dati personali potranno essere comunicati (nell'osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003) a soggetti delle seguenti categorie :
- Aziende di trasporto e spedizione;
- Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
- Societa e studi di consulenza legale (per la tutela dei diritti contrattuali), amministrativa o fiscale;
- Soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge;
- Societa con cui intercorrono rapporti di controllo o di collegamento ai sensi dell'art. 2359cc .

3.6 Diritti degli interessati
ai sensi dell' art. 7 del succitato D.Lgs. 196/2003 Lei potrà comunque esercitare il diritto di ottenere : conoscenza dell'origine e del contenuto dei suoi dati personali , verifica dell'esattezza , aggiornamento, integrazione cancellazione, trasformazione in forma anonima , abolizione (per motivi legittimi) del trattamento. Le modalità per l' esercizio di tali diritti sono contemplate nell' art. 7 stesso e nei successivi art. 8, 9, 10 del D.Lgs.196/2003.. Per esercitare i suddetti diritti potrà rivolgersi al Titolare del trattamento.

3.7 Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento è:
    Lavorazione Ceramiche Art. DINA di Zottola Alberto
    Via Fontanelle n°78/b
    84025 - Eboli (SA) - Italy Tel 0828 212039 e-mail: ceramicadina@gmail.com

4. Prezzi e Spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.ceramicadina.it sono da intendersi IVA inclusa, la quale sarà applicata al tasso vigente alla data di fatturazione.  Il costo della spedizione è variabile in funzione al tipo di spedizione selezionata dal CLIENTE, dalla località di destinazione e dal peso del prodotto acquistabile, il tutto viene calcolato automaticamente dal software.
Ceramiche Dina si riserva il diritto di cambiare i prezzi dei prodotti pubblicati nel Sito in qualsiasi momento e che di volta in volta annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
La merce viene spedita in porto franco, non assicurata, nel caso in cui la merce fosse spedita assicurata dietro indicazione del Cliente, il rischio e da ritenersi a carico del corriere dal momento della partenza della merce dal mio laboratorio, inoltre non mi ritengo responsabile di eventuali ritardi nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore. ( Disastri, incendi, terremoti, ecc... ecc...).
Se non assicurate la spedizione e malauguratamente non vi viene consegnata la merce per qualsiasi motivo, vi ricordo che non sarete in alcun modo rimborsati.


4.1 - Rimborso merce non disponibile
Per i prodotti con dicitura "Disponibile" ma con tempistica di evasione 2 giorni lavorativi è possibile che il prodotto non sia più reperibile per la spedizione verso il cliente e quindi è rimborsabile entro i canonici 30 giorni che prevede la legge Italiana. A volte è solo questione di qualche giorno in più e quindi la merce può essere recapitata con qualche giorno di ritardo e quindi non è necessario effettuare alcun rimborso da parte di Lavorazione Ceramiche Dina.

4.2 - Acquista e ritira presso il laboratorio gratuitamente i tuoi prodotti.
Dove: A Eboli (SA) in Via Fontanelle, 78/b, telefono 0828 212039
Condizioni di ritiro merce:
Per effettuare il ritiro in sede è necessario attendere l'avviso di merce pronta, una volta ricevuto l'avviso, per cortesia provvedete al ritiro entro e non oltre 2 gg. lavorativi pena l'annullamento dell'ordine.

4.3 - Corriere Espresso non assicurata
I pacchi sono solitamente assegnati al corriere entro 2 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento, qualunque tipo di spedizione tu scelga ti garantisco un link per controllare online il percorso del tuo pacco inviandoti il codice da inserire nel campo tracking.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio.
Non posso raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli, e i tuoi articoli sono ben protetti.

4.4 - Corriere Espresso assicurata
Aggiungendo 4,00 Euro Iva compresa in più, potrete assicurare la vostra spedizione, che nel caso la merce da voi ordinata presenti danneggiamenti avrete diritto al rimborso o al rinvio della stessa se disponibile.
(Avvertenze, leggi bene.)
L'esistenza di eventuali danni dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

E' fondamentale che, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del pacco, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: " SI ACCETTA CON RISERVA", oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + la descrizione dell'anomalia riscontrata ". Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento, a questo punto, comprensibilmente non sarà più possibile richiedere nessun tipo di rimborso.

PERTANTO E' ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA PORRE ESTREMA ATTENZIONE.

Recesso nei contratti a distanza e fuori dai locali commerciali

Il Codice del consumo prevede una tipologia di recesso "di pentimento" per il consumatore in caso di contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali.
Sono le modalità di conclusione del contratto a determinare questa tipologia di recesso, in quanto la disciplina si applica a qualsiasi contratto concluso tra professionista e consumatore nel quadro di un regime di vendita o prestazione di servizi a distanza, quindi senza la presenza fisica e simultanea di ambo le parti, e per i contratti negoziati in luogo diverso dai locali del professionista (ad es. a casa del consumatore, per strada, in occasione di fiere, ecc.).
Questa disciplina si giustifica in ragione della considerazione del consumatore quale "parte debole" del sinallagma contrattuale, facile preda delle tecniche di seduzione commerciale del professionista in ambienti privi di adeguata consapevolezza informativa.
Il consumatore può entro 14 giorni (decorrenti dalla conclusione del contratto o dal momento in cui si viene in possesso dei beni) recedere dall'acquisto senza alcuna motivazione o costi aggiuntivi.
Il periodo per recedere si protrae di 12 mesi dal termine del periodo di recesso inizialmente previsto se il professionista non adempie gli obblighi informativi; se egli fornisce le informazioni entro 12 mesi il periodo di 14 giorni per recedere inizierà a decorrere da quel giorno.
Il consumatore deve informare il professionista della volontà di recedere tramite apposito modulo o qualsiasi altra dichiarazione esplicita circa la sua decisione.
Il recesso pone fine agli obblighi contestuali di entrambe le parti e obbliga il professionista a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, mentre quest'ultimo dovrà restituire i beni acquistati.



5 - Diritto di Recesso e condizioni
100% SODDISFATTI O RIMBORSATI NEI TERMINI DI LEGGE, CON SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DELL'ACQUIRENTE.

Se non ti ritieni soddisfatto del tuo acquisto per qualunque esso sia il motivo sarai rimborsato del costo sostenuto per l'acquisto, sono escluse dal rimborso le spese di spedizione, sia per l'invio della merce che per la restituzione della stessa.
Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Per semplificare la comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo e-mail all'indirizzo: ceramicadina@gmail.com - oppure all'indirizzo pec : ceramichedina@pec.it

Attenzione:
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA, o per fornitura di beni confezionati su misura, o personalizzati.

5.1 - Modalità di Recesso
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione).
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel mio laboratorio è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto "Ceramiche Dina" darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), inoltre il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso."Ceramiche Dina " non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5.2 - Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
a) Invio email all'indirizzo: ceramichedina@gmail.com - ceramichedina@pec.it
b) Attesa di conferma di ricevimento email.
c) Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
d) Lavorazione Ceramiche Art. Dina di Zottola Alberto provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo del/dei beni già pagati, entro 10 giorni a mezzo da definire.
Pertanto sarà a cura del Cliente fornire tempestivamente le modalità per la restituzione della somma tramite: ( Bonifico, Paypal, Ricarica PostePay ).


6. Fatturazione
Per ogni ordine di acquisto effettuato sul sito www.ceramicadina.com sarà emessa fattura, non inserendo in fase di registrazione la Partita Iva, oppure dei dati non corrispondenti, errati, sarà emessa ricevuta fiscale del materiale spedito.
La fattura/ricevuta fiscale  viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta all'interno dell'imballo.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto, pertanto fate attenzione, non mi riterrò responsabile di eventuali errori.

7. Modalità di pagamento
Pagamenti accettati: Bonifico Bancario, Paypal, Ricarica Postepay.

7.1 Bonifico Bancario:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto corrente, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Mentre le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono visibili dopo aver confermato l'ordine.

7.2 Postepay:
Ricaricare una carta Postepay è un'operazione davvero semplicissima e puoi effettuarla almeno in quattro modi diversi, basta conoscere il numero di Carta e l'Intestatario. Per effettuare una ricarica Postepay, come già detto in precedenza, hai ben quattro strade, la prima è legata direttamente all'ufficio postale, la seconda è legata al portale online di Poste Italiane, la terza che è stata adottata da poco avviene tramite il circuito di pagamenti della Sisal, la quarta tramite gli sportelli Postamat, il costo della ricarica e di 1,00 euro, salvo variazioni da parte di Poste Italiane.Tutti i metodi sono sicuri.

7.3 Paypal:
Puoi pagare con le Principali carte di credito e prepagate, Visa, Master Card, American Express, Carta Aura, Carte PayPal, e Postepay. E' uno dei metodi più sicuri e versatili per  fare pagamenti online in piena sicurezza in tutto il mondo, con qualsiasi carta di credito, anche se non si è titolari di un conto Paypal.

7.4 Contanti alla consegna:(Al momento questo servizio è sospeso )

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 6,00 come contributo al pagamento in contrassegno.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere.
Vengono accettate soltanto somme esatte corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari.
Ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.

8. Validità
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ceramicadina.it

9. Conferma dell'avvenuta presa visione delle condizioni di vendita
L' E-mail di conferma dell'ordine d'acquisto, sancisce la lettura e l'accettazione delle presenti CONDIZIONI DI VENDITA da parte dell'Acquirente.
Qualora il CLIENTE non fosse intenzionato ad accettare le CONDIZIONI DI VENDITA una volta effettuato l'acquisto, deve darne opportuna comunicazione mediante e-mail a: ceramicadina@gmail.com, alla ricezione della e-mail di conferma ordine, e non oltre le 24 ore dalla ricezione della stessa.
La versione più aggiornata delle Condizioni Generali di vendita saranno quelle al momento della sottoscrizione da parte del CLIENTE del proprio ordine, tali condizioni disciplineranno tale ordine.
Il CLIENTE è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni a quella da lui stampata.

10. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Ceraniche Dina si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione


11. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e "Ceramiche Dina" s'intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

12. Il foro competente
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno

13. Conclusioni
Il Cliente si impegna a rispettare il presente Contratto in tutte le sue parti.


14.  Clausole Invalide

Nell'eventualità che una qualsiasi delle presenti Condizioni d'Uso venga dichiarata non valida o non applicabile, la suddetta verrà sostituita da una disposizione valida e applicabile tale da avvicinarsi il più possibile al contenuto di quella originaria, mentre le altre verranno regolarmente applicate.

Data ultimo Aggiornamento Eboli lì 28/04/2018






Copyright © 2018  - Lavorazione Ceraniche Dina -  Tutti i diritti riservati. P.IVA IT 02766980656


Contattaci
__________

Indirizzo: Via Fontanelle, 78/b
84025 Eboli ( SA) (Italia)

 Telefono: (+39) 0828 212039

 e-mail: ceramicadina@gmail.com
Link Utili
__________


Logo
DIPINTI SU CERAMICA:

Un sogno che dura per l'eternità...
GLI OGGETTI IN VENDITA SU QUESTO SITO SONO TUTTI RIGOROSAMENTE LAVORATI ARTIGIANALMENTE.
Privacy Policy
Torna ai contenuti