0.00 €

Recesso - Lavorazione Ceramiche Artistiche Dina

Logo Ceramiche Dina
Vai ai contenuti

Recesso


Recesso nei contratti a distanza e fuori dai locali commerciali

Il Codice del consumo prevede una tipologia di recesso "di pentimento" per il consumatore in caso di contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali.
Sono le modalità di conclusione del contratto a determinare questa tipologia di recesso, in quanto la disciplina si applica a qualsiasi contratto concluso tra professionista e consumatore nel quadro di un regime di vendita o prestazione di servizi a distanza, quindi senza la presenza fisica e simultanea di ambo le parti, e per i contratti negoziati in luogo diverso dai locali del professionista (ad es. a casa del consumatore, per strada, in occasione di fiere, ecc.).
Questa disciplina si giustifica in ragione della considerazione del consumatore quale "parte debole" del sinallagma contrattuale, facile preda delle tecniche di seduzione commerciale del professionista in ambienti privi di adeguata consapevolezza informativa.
Il consumatore può entro 14 giorni (decorrenti dalla conclusione del contratto o dal momento in cui si viene in possesso dei beni) recedere dall'acquisto senza alcuna motivazione o costi aggiuntivi.
Il periodo per recedere si protrae di 12 mesi dal termine del periodo di recesso inizialmente previsto se il professionista non adempie gli obblighi informativi; se egli fornisce le informazioni entro 12 mesi il periodo di 14 giorni per recedere inizierà a decorrere da quel giorno.
Il consumatore deve informare il professionista della volontà di recedere tramite apposito modulo o qualsiasi altra dichiarazione esplicita circa la sua decisione.
Il recesso pone fine agli obblighi contestuali di entrambe le parti e obbliga il professionista a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, mentre quest'ultimo dovrà restituire i beni acquistati.



Diritto di Recesso e condizioni
100% SODDISFATTI O RIMBORSATI NEI TERMINI DI LEGGE, CON SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DELL'ACQUIRENTE.

Se non ti ritieni soddisfatto del tuo acquisto per qualunque esso sia il motivo sarai rimborsato del costo sostenuto per l'acquisto, sono escluse dal rimborso le spese di spedizione, sia per l'invio della merce che per la restituzione della stessa.
Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Per semplificare la comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo e-mail all'indirizzo: ceramicadina@gmail.com - oppure all'indirizzo pec : ceramichedina@pec.it

Attenzione:
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA, o per fornitura di beni confezionati su misura, o personalizzati.

Modalità di Recesso
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione).
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel mio laboratorio è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto "Ceramiche Dina" darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), inoltre il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso."Ceramiche Dina " non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
a) Invio email all'indirizzo: ceramichedina@gmail.com - ceramichedina@pec.it
b) Attesa di conferma di ricevimento email.
c) Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
d) Lavorazione Ceramiche Art. Dina di Zottola Alberto provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo del/dei beni già pagati, entro 10 giorni a mezzo da definire.
Pertanto sarà a cura del Cliente fornire tempestivamente le modalità per la restituzione della somma tramite: ( Bonifico, Paypal, Ricarica PostePay ).



Copyright © 2018  - Lavorazione Ceraniche Dina -  Tutti i diritti riservati. P.IVA IT 02766980656


Contattaci
__________

Indirizzo: Via Fontanelle, 78/b
84025 Eboli ( SA) (Italia)

 Telefono: (+39) 0828 212039

 e-mail: ceramicadina@gmail.com
Link Utili
__________


Logo
DIPINTI SU CERAMICA:

Un sogno che dura per l'eternità...
GLI OGGETTI IN VENDITA SU QUESTO SITO SONO TUTTI RIGOROSAMENTE LAVORATI ARTIGIANALMENTE.
Privacy Policy
Torna ai contenuti